Apple sta continuando nella sua campagna per l’eco-sostenibilità con la batteria riciclata

La batteria riciclata è la nuova frontiera della campagna di sostenibilità che Apple sta da molti anni mettendo a frutto. Da molto tempo ha creato una serie di opportunità per l’ambiente partendo dalla energie rinnovabili fino all’informatica verde riuscendo in poco tempo a creare una serie di importanti opportunità per la creazione di una serie di scelte molto interessanti.

La batteria riciclata è certamente una grande opportunità per rendere il nostro ambiente un pò più pulito. Nella fattispecie si tratta di recuperare il cobalto, elemento molto importante per le batterie ma anche decisamente inquinante, per costruire delle nuove batterie. Ciò si traduce, dopo una serie di operazioni, di non disperdere nell’ambiente metalli pesanti assolutamente dannosi per il nostro pianeta. In realtà questo è un vero e proprio problema strategico per il mondo perché le riserve di questo materiale sono concentrati in determinate aree del mondo e chi le possiede può fare il prezzo sul mercato. Apple usa per i suoi servizi cloud l’energia rinnovabile e nuovi materiali per la creazione dell’imballaggio e di alcuni elementi degli iPhone riuscendo a fare passi da gigante nella creazione di prodotti in grado di abbattere le emissioni in modo importante.

Ma la compagnia informatica di Cupertino sta lavorando molto sulla creazione di una compagnia a zero emissioni dalla batteria riciclata  proprio come viene specificato con l’hashtag grinso.