WhatsApp per Windows è un versione molto interessante di questa applicazione messaggistica istantanea

Sicuramente avere a disposizione un’applicazione messaggistica istantanea come WhatsApp per Windows sempre a disposizione significa poter avere sempre a disposizione i propri messaggi senza dover per forza avere lo smartphone vicino. Prima c’era la versione web ma non era particolarmente comoda. Ora è possibile adoperare questa applicazione direttamente dal computer scaricandola dal sito ufficiale della applicazione in modo completamente gratuito. Non è particolarmente complicato riuscire ad installarlo sul proprio computer tenendo comunque presente che sono necessari circa 160 MB di spazio esclusi naturalmente i file multimediali che possono essere anche abbastanza pesanti.

WhatsApp per Windows è semplice da scaricare, non ci sono grossi problemi. Per il download puoi andare dal sito ufficiale, il link è stato inserito in precedenza oppure andare direttamente nel Microsoft Store in modo da poterlo scaricare più velocemente.

WhatsApp Windows

Cliccando su “Installa” potrai far partire la procedura di installazione è necessario autenticarsi con Windows Hello oppure mediante il PIN di sblocco del sistema operativo facendo partire la procedura di installazione. In pochi minuti l’applicazione sarà pronta per il primo utilizzo. Sarà necessario però connettere WhatsApp installato sul computer con quello dello smartphone. La procedura è la medesima e come si può vedere dall’immagine

Whatsapp Windows

è sufficiente aprire il WhatsApp installato nello smartphone quindi tocca il Menu quindi l’icona delle Impostazioni ed infine scegliere tra i dispositivi collegati. Infine inquadra il codice qr per stabilire la connessione proprio come succede nella versione per il web.

A questo punto potrai usare WhatsApp per Windows proprio come fai con il tuo smartphone. Fai comunque attenzione ai file che andrai a scaricare per non ritrovarsi con il disco rigido pieno di roba.