Il ReadyBoost è una funzionalità molto importante per migliorare la velocità del computer

Per andare incontro a tutti i tipi di computer è stato deciso di inserire la funzionalità ReadyBoost in Windows. Questa funzionalità è stata inserita da Windows Vista in poi anche se una cosa simile è stata inserita in Windows XP. In questo modo la RAM viene aumentata in modo esponenziale. Prima di tutto è necessario che il computer sia proprio in difficoltà altrimenti il sistema operativo potrebbe rifiutarsi di usarla inoltre è necessario adoperare dei dispositivi che siano in grado di supportare questa tipo di funzionalità. E’ comunque abbastanza semplice accedere a questa particolare funzionalità anche per coloro che non sono esperti di informatica.

Come mettere in funzione il ReadyBoost?

E’ possibile procedere in due modi differenti. Probabilmente hai notato che quando connetti una chiavetta USB o una microSD al tuo computer appare un pannello con una serie di opzioni, una di queste è il ReadyBoost quindi è sufficiente cliccare su questa voce per far partire la funzionalità. Se comunque non dovesse apparire c’è la possibilità di procedere in questo modo:

  • vai su Risorse del Computer;
  • clicca col tasto destro sul dispositivo di archiviazione di massa esterno, sia esso una pendrive o una microSD;
  • clicca sulla voce ReadyBoost.

Se il tuo computer si dovesse trovare in difficoltà potrà avvantaggiarsi di un buon blocco di memoria aggiuntiva in grado di migliorare la velocità del computer.

Uno strumento molto interessante se il tuo computer non funziona correttamente

Se il tuo computer è lento una delle cause potrebbe essere il sovraccarico della RAM ma fai attenzione perché una delle cause potrebbe essere l’infezione di un malware.