Il Nokia G22 rappresenta la nuova strada della compagnia finlandese con Quikfix

Nokia G22 ha un significato molto importante non solo per le sua caratteristiche tecniche ma anche perché va a segnare un nuovo corso per la compagnia finlandese. I tempi d’oro della Nokia pre Microsoft stentano a tornare quindi la scelta migliore è stata quella di cambiare lo stile del logo e proporre dispositivi mobili completamente rinnovati. Certamente questa compagnia ha dimostrato spesso di poter creare prodotti rivoluzionati e l’aggiunta di Quikfix rappresenta un passo verso questa filosofia industriale. Potrebbe sembrare poco ma rappresenta un altro passo verso le democratizzazione della tecnologia. Inoltre il dispositivo mobile è ecosostenibile perché è composto da elementi riciclati.

Le specifiche tecniche del Nokia G22

Il dispositivo ha un peso di meno di due etti cosa che lo rende molto maneggevole in tutte le situazioni con uno schermo molto ampio da 6.52 pollici HD+ in grado di offrire una risoluzione da 720 x 1200 pixel e protetto dal Corning Gorilla Glass 3. Il processore, un Unisoc T606, riesce a garantire una velocità di calcolo da 1.6 Ghz anche perché viene supportato da 4 GB di RAM e 2 GB di memoria virtuale. La memoria di archiviazione è di 128 GB espandibile tramite slot per microSD da 2 TB. Il telefono è molto ben dotato di un buon armamentario per la cattura delle immagini. La fotocamera principale è dotata di una serie di sensori rispettivamente da 50 MP AF 5P lens f/1.8 con una da 2 MP per la profondità ed un’altra da 2 MP Macro. Quella frontale è invece da 8MP f/2.2 con un CMOS da 1.12 nanometri. Le connessioni sono adeguate al marchio Nokia con WiFi, la connessione dati 4G LTE, Bluetooth 5.0, il NFC e la connessione USB Tipo C con tecnologia OTG. Una cosa non poco simpatica è la presenza della batteria rimovibilee con i suoi 5050 mAh riesce a fornire un’ottima autonomia al dispositivo.


Nokia ed iFixit fanno nascere il Quickfix

Probabilmente è stata la caratteristica più interessante di questo smartphone è la possibilità di avere accesso al dispositivo in modo veloce e senza essere un tecnico. Questo dispositivo mobile non solo possiede tutti gli strumenti per sistemare il proprio dispositivo mobile ma anche i manuali in modo da poter essere in grado di comprendere al meglio come procedere senza fare danni. Puoi già da adesso procedere con l’accesso alle guide cliccando qui mentre puoi farti un’idea del costo dei pezzi di ricambio da questo indirizzo.