HTC Desire 22 Pro è il primo smartphone con accesso diretto al metaverso

HTC Desire 22 Pro rappresenta un dispositivo mobile in grado di offrire delle specifiche tecniche al pari di molti altri smartphone con in più una serie di caratteristiche che possono certamente essere molto piacevoli tanto da diventare una vera e propria porta sul metaverso. Come vedremo a breve lo smartphone è dotato di visore in modo da non essere utile solo nel mondo reale ma anche per quello virtuale. Le specifiche tecniche sono di ottimo livello sia per ciò che concernono le fotocamere ma anche le connessioni e le memorie.

Già ad una prima vista è possibile notare che il HTC Desire 22 Pro è molto ben fatto e maneggevole con una lunghezza di 166,3 millimetri, la larghezza di 76,9 millimetri e lo spessore di 9,3 millimetri ed un peso di poco più di duecento grammi. Il telefono ha una protezione IP67 che lo mette al riparo dagli schizzi d’acqua ed alla polvere. Lo schermo da 6,6 pollici è un FHD in grado di offrire una risoluzione da 1080 x 2412 pixel. Il dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G supportato da 8 GB ed una memoria di archiviazione, espandibile tramite slot per microSD, da 128 GB. La fotocamera principale è dotata di tre camere rispettivamente da 64 MP, 13 MP e 5 MP. Questi sono i sensori principali:

  • stabilizzazione del video;
  • Adesivi AR;
  • registrazione video da 1080px;
  • HDR automatico;
  • modalità bellezza;
  • modalità notturna;
  • modalità ritratto.

La fotocamera frontale è invece dotata di una fotocamera da 32 MP con modalità ritratto e bellezza.

 

Tra le altre caratteristiche è necessario ricordare le connessioni: 4G LTE, WiFi, 5G, la Bluetooth con la connessione USB di Tipo C. La batteria riesce a garantire una buona autonomia grazie una capienza da 4250 mAh. E’ presente inoltre la possibilità di ricarica rapida.

HTC VIVERSE: la chiave per entrare nel metaverso

HTC VIVERSE
Gli occhiali Viverse sono un valido strumento per accedere al metaverso senza la necessità di avere altri dispositivi che naturalmente hanno un certo costo, per esempio i visori VR. Per gli utenti sarà quindi possibile partecipare ad eventi e lavorare con la propria squadra direttamente dai propri ViVERSE.