Hai bisogno di un’email temporanea? Sarai allora contento di sapere che puoi farlo senza grossi problemi perché esistono una serie di servizi online che permettono di registrare delle caselle di posta elettronica che sparisce dopo un certo periodo. Questo tipo di caselle di posta non vengono adoperate per la normale corrispondenza ma risulta essere molto comoda quando ci si registra a servizi online di poco interesse e che comunque potrebbero portare a ricevere un’importante quantità di posta indesiderata. Questa potrebbe essere un problema abbastanza serio perché potrebbe nascondere il phishing.

Dove trovare il servizio di email temporanea?

Su internet vi sono molti siti web che offrono questo particolare servizio in modo completamente gratuito. Tutte queste piattaforme funzionano nel medesimo modo: accedi alla pagina e ti viene offerta una email che si aggiorna quasi in continuazione per ricevere le mail, che comunque vengono mostrate in tempo reale, molto utili per le mail di conferma. Ne abbiamo testati tre di questi servizi che ci sono sembrati i migliori in assoluto. Vediamoli nello specifico quali sono i principali:

  • TEMPMAIL: la cosa interessante di questa piattaforma sono le funzionalità che sono presenti nella barra di destra che permette di aggiornare e cancellare l’email. Inoltre è possibile copiare l’indirizzo, alcune volte può essere molto lungo e difficile da ricordare, o trasformarlo in codice QR;
  • YOPMAIL:  è leggermente più difficile perché  la funzione dell’email temporanea è presente nella barra sinistra “Generatore di Email Monouso”. Quindi sotto l’indirizzo email ci sono le seguenti scelte: nuovo, copia negli appunti e controllare la posta;
  • TEMP-MAIL: anche in questo caso la email usa e getta viene creata in automatico quindi sotto l’indirizzo ci sono le funzionalità per l’aggiornamento della casella, cambiare l’indirizzo e copiarlo. Quando poi non ti servirà più potrai cliccare su elimina e cancellarla.

L’email temporanea è facile da creare ma soprattutto per la sua amministrazione

Come abbiamo visto ci sono una serie di servizi online che offrono la possibilità di avere una email monouso tenendoci al riparo da possibili truffe.