Quali sono le caratteristiche Android 12L? Vediamole con la massima attenzione

Anche se ancora deve uscire conosciamo bene le caratteristiche Android 12L e sono davvero molto interessanti. Prima di tutto si sta parlando di un sistema operativo creato per essere perfettamente compatibile con vari tipi di dispositivi tenendo presente che questo sistema operativo è adoperato da molti tipi di dispositivi. La tecnologia ha portato ad una serie di nuovi dispositivi e ciò ha allargato tantissimo l’importanza di questo sistema operativo. Si parte dal normale smartphone fino ai telefonini pieghevoli che arrivano a trasformarsi in un tablet ma anche i chromebook che sono compatibili con Android. Inoltre c’è ancora la riserva che ci aspetta con Windows 11 visto che sono compatibili con questo tipo di applicazioni.

Vediamo le caratteristiche Android 12L e le sue principali funzionalità

Proprio per il discorso fatto in precedenza si deve tenere in considerazione che le funzionalità principali saranno focalizzate sullo schermo:

  • lo schermo è dotato di una maggiore fluidità;
  • è possibile passare da una applicazione all’altra con molta velocità;
  • è possibile trascinare l’applicazione nella barra delle applicazioni per poi aprirla nella modalità a schermo diviso;
  • ottimizzazione del layout del dispositivo in modo da essere più usabile.

Le caratteristiche Android 12L non porteranno delle funzionalità nuove ma…..

Android 12L che uscirà l’anno prossimo non porterà a nuove caratteristiche dal punto di vista delle funzionalità ma servirà per ottenere un’esperienza utente molto più gradevole andando a migliorare la visualizzazione degli elementi.