Windows non riconosce mouse bluetooth? Non preoccupatevi perché molte persone prima di voi hanno avuto questo problema, vediamo come risolvere

Se Windows non riconosce mouse bluetooth abbiamo molte strade per cercare di risolvere questo problema è possibile seguire varie operazioni che possono risolvere questo annoso problema. In precedenza è stata pubblicata una guida completa al Bluetooth dov’è stato spiegato punto per punto il funzionamento di questa connessione. Purtroppo non di rado Windows non riesce a riconoscere il dispositivo creando non pochi problemi agi utenti. Naturalmente s’è deciso di fare una guida in modo da coprire tutti i sistemi operativi di Windows fino al XP perché questo storico sistema operativo è ancora in uso su molti computer.

Windows non riconosce mouse bluetooth: operazioni preliminari

Se vi sono dei problemi con il mouse bluetooth in Windows, ma anche per altri sistemi operativi, è bene controllare l’alimentazione del mouse funzioni in modo appropriato, tenere il dispositivo lontano da altre fonti di connessioni in modo da eliminare il più possibile le interferenze. Nello specifico fare attenzione ai forni a microonde, smartphone e telefoni cellulari e giocattoli radiocomandati. Cercare di non posizionarlo direttamente su superfici metalliche. Se tutte queste opzioni non riescono a dare i frutti sperati è possibile scegliere di reimpostare la connessione oppure riassociare il dispositivo. Ultima operazione potrebbe essere interessante rimuovere il dispositivo dal computer ma per far ciò è necessario aprire il programma del bluetooth.

Windows non riconosce mouse bluetooth: i metodi per i vari sistemi operativi

  • Windows 10: Start -> Impostazioni -> Dispositivi -> Bluetooth ;
  • Windows 8.1: Accesso -> Impostazioni -> Modifica Impostazioni PC -> PC e dispositivi -> Bluetooth;
  • Windows 7 e Windows Vista: Start-> Pannello di Controllo -> Hardware e suoni ->  Dispositivi Bluetooth;
  • Windows XP: Start -> Pannello di Controllo -> Stampanti ed Hardware -> Dispositivi Bluetooth.

Windows non riconosce mouse bluetooth: conclusioni

Questi sono i metodi principali per cercare di ripristinare la connessione con il proprio mouse bluetooth ma se ancora Windows non riconosce mouse bluetooth potete cercare di aggiornare il sistema operativo.