Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3 è il confronto tra due tra i migliori smartphone proposti per il sistema operativo Android e Windows 10 Mobile

Nel confronto Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3 si prendeno in considerazione due telefoni di grande valore tecnico ma con due sistemi operativi concorrenti. Nel corso di questa guida saranno portate alla luce i punti forti e deboli di due telefoni che hanno riscosso un grande successo di mercato e che possono esser considerati tra i più avanzati al mondo. Quessti due telefoni hanno funzionalità differenti che li dividono ma sono uniti da specifiche tecniche di alto livello.

Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3: il telaio

Il corpo di questi due telefoni non presenta differenze sostanziali con uno spessore inferiore agli otto millimetri. Il livello di protezione che il telaio riesce a garantire ai due smartphone è molto altro ma mentre il Samsung ha “solo” a certificazione IP68, che lo rende resistenze alla polvere e all’acqua, l’HP ha non solo l’IP67 per la polvere e l’acqua ma anche la certificazione MIL-STD 810G che aggiunge la protezione agli shock termici, agli urti e all’umidità rendendolo quasi indistruttibile.

Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3: lo schermo

L’Elite x3 è equipaggiato con uno schermo Quad HD 5.96 pollici in grado di offrire una risoluzione da 5.96 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel ed una densità di 494 ppi mentre il Galaxy S7 ha uno schermo Quad HD da 5.1 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel con una densità da 576 ppi.

Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3: processore e memorie

L’HP Elite x3 è molto potente grazie ad un processore Qualcomm Snapdragon 820 con chip grafico Adreno 530 in accoppiata con 4 GB di RAM e 64 GB espandibile tramite slot per microSD mentre il Galaxy S7 è dotato di un processore Exynos 8890 con Mali-T880 MP2 come chip grafico in accoppiata con 4 GB di RAM e nelle opzioni di memoria di archiviazione da 32 e 64 GB espandibile tramite slot per microSD.

Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3: fotocamere e connessioni

Nel confronto Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3 anche le fotocamere sembrano essere abbastanza simili anche se l’Elite sembra essere un pò migliore con una fotocamera posteriore da 16 MP e quella anteriore da 8 MP mentre il Galaxy S7 ne ha una posteriore da 12 MP ed una anteriore da 5 MP. Entrambi i telefoni sono dotati di flash LED, stabilizzatore ottico e l’autofocus. Le connessioni sono identiche e comprendono la WiFi, 4G LTE e Bluetooth.

Samsung Galaxy S7 vs HP Elite x3: conclusioni

Due smartphone molto interessanti e con prezzi abbastanza simili, Il Samsung Galaxy S7, acquistabile qui, è un ottimo telefono dotato di ottime specifiche tecniche ma se si desidera un telefono con uno schermo più grande con Windows Hello e Microsoft Continuum ci si deve volgere verso l’Elite x3 acquistabile qui.