Youtube vs TikTok quali sono le differenze tra le due piattaforme?

In effetti il confronto Youtube vs TikTok pone lo sguardo su due piattaforme video molto importanti perché rendono la possibilità a milioni di utenti di condividere del materiale video e magari farsi conoscere nel mondo. Ognuna di queste piattaforme posseggono degli elementi positivi ed alcuni negativi che permettono di rendere questi interessanti prodotti informatici dei veri strumenti per pubblicare i propri video e non di rado di creare una vera e propria attività.

Youtube vs Netflix: vediamo le caratteristiche del Tubo

Dopo esser diventato un prodotto Big G. è stato inglobato in questo particolare habitat che porta denaro tramite la pubblicità. Inoltre un altro modo per produrre utili è tramite il lavoro di influencer che sempre più spesso stanno prendendo piede nell’economia. Inoltre è diventato un interessante strumento di marketing per le aziende ed i portali web. Un ottimo modo per questa piattaforma sono le dirette di eSport anche se in questo caso la concorrenza è  Sono presenti inoltre varie applicazioni che possono essere molto utili, vediamone alcune:

  • YouTube Kids: il migliore modo per far usare il tubo anche per i più piccoli;
  • YouTube VR: versione per la realtà virtuale della piattaforma;
  • YouTube Director: la web app per creare video professionali per la propria compagnia.

TikTok: vediamo come si comporta il nuovo che avanza

TikTok  è invece una piattaforma ancora in cerca di autore ovvero è divertente ed interessante ma deve decisamente crescere. TikTok permette di condividere una serie di contenuti video ma ancora non ci sono le sufficienti condizioni per fare in modo che oltre allo svago vi siano anche la possibilità di guadagnare dalla piattaforma. Si deve tenere presente che il pubblico rischia di essere quasi esclusivamente per motivi di svago che a lungo andare potrebbe creare seri problemi.