Windows 10 ha al suo interno un bel pò di pubblicità all’interno del sistema ma per fortuna è possibile disattivarla, vediamo come

Microsoft ha pensato bene di inserire nel suo ultimo sistema operativo, Windows 10, un bel pò di pubblicità. Tutti coloro che hanno sulla propria macchina questo sistema operativo sanno bene di cosa sto parlando con un grande numero di tile impegnate da vari suggerimenti che non sempre sono particolarmente graditi o almeno danno non poco fastidio a chi deve trovare le proprie applicazioni preferite magari perché deve modificare un documento al volo oppure per aprire velocemente una chat con un collaboratore o con una persona cara.

Non è per niente difficile eliminare la pubblicità integrata presente in Windows 10 anche se è necessario fare qualche giro dalle impostazioni. Ormai sappiamo che da Impostazioni è possibile svolgere praticamente qualsiasi operazione sul sistema sia per modificare il comportamento dei vari dispositivi collegati al computer. Partendo da impostazioni è quindi necessario andare su personalizzazione quindi sul blocco schermo ed impostazioni dello sfondo. Quindi impostare lo sfondo su presentazione oppure immagine ma il lavoro non è ancora terminato perché se si decide di eliminare i suggerimenti, le notizie e Cortana è necessario spostare l’interruttore posizionato alla fine della pagina su OFF. Se invece si ha necessità di bloccare i suggerimenti sulle applicazioni è necessario, sempre da impostazioni, andare su Personalizzazioni quindi scegliere Start e dalla pagina che appare è necessario spostare su OFF l’interruttore.

Se non vi piacciono quindi le pubblicità, i sugerimenti e tutto ciò che di solito appare sulle tegole di Windows 10 tramite queste brevi istruzioni sarà possibile eliminarle. Anche in questo caso questo sistema operativo si caratterizza per la sua semplicità d’utilizzo in tutto e per tutto anche grazie al suo design molto vicino a quello dei dispositivi mobili coi quali è compatibile.