L’Ubuntu software center è l’applicazione del sistema operativo per ottenere velocemente applicazioni

L’Ubuntu software center rappresenta un valido sistema per scaricare i vari programmi tenendo comunque presente che alcune sono gratuite ed altre sono a pagamento. Il programma è scritto in python e, come vedremo tra poco è molto utile per molti aspetti. Prima conosciuto come AppCenter e basato su gnome-app-install dal quale comunque ha ereditato moltissimi aspetti. Questo aspetto permette ad Ubuntu di essere una tra le più versatili distro nel mondo di Linux, a tal proposito è interessante vedere Revolution OS , un documentario dove si spiega la storia di questo sistema operativo ed il mondo dell’open source .

L’Ubuntu software center permette, come accennato in precedenza, di reperire una grande quantità di applicazioni per navigare su internet, videogiochi, editor di vari tipi e naturalmente applicazioni per la visualizzazione e la modifica di documenti come la suite Libreoffice. Ma questo non è tutto perché è possibile ottenere da questa applicazione una serie di repository per aggiornare le varie applicazioni del sistema fino al sistema operativo. Di solito non è difficile trovare questa applicazione perché si trova sulla scrivania e l’icona è una busta arancione con una “A”.

Ubuntu software center è un ottimo modo per rendere il proprio computer come lo si desidera e molto funzionale sia per il lavoro sia per il tempo libero.