Come per ogni console di gioco, la possibilità di creare screeenshot Google Stadia è un elemento molto importante

Se si decide di creare screenshot Google Stadia vi sono due differenti modi che variano se si decide di adoperare il Chromecast oppure il computer. Uno tra gli elementi più interessanti di questo particolare dispositivo sta nel fatto che può essere adoperato con una serie di strumenti e naturalmente la possibilità di accedere ad una serie di importanti giochi per piattaforma Android che ormai è diventata una fonte importante di videogiochi.

Con gli screenshot Google Stadia possono essere molto interessanti perché, soprattutto i più bravi, amano inserire nel proprio account social i vari progressi che vengono effettuati ma, come accennato in precedenza, vi sono due differenti modalità per la loro creazione che si differenziano in base al fatto che si adoperino la tastiera oppure il controller. Vediamo quindi nello specifico come funzionano questi due dispositivi:

  • controller Stadia: per effettuare lo screenshot da controller è necessario adoperare il tasto caption
  • tastiera del computer: se invecce si adopera il computer è possibile creare i vari screenshot premendo il tasto F12.

Per creare i video bisogna seguire la medesima operazione sia su controller sia su tastiera ma in questo secondo caso è però necessario tenere premuto per più tempo il tasto.

Questa è un’operazione, come si può notare, molto semplice che può esser effettuata con molta semplicità senza dover avere particolari conoscenze e soprattutto velocemente in modo da poter effettuare gli screen di determinati momenti del gioco.