Il Samsung Galaxy Tab Active4 Pro è uno tra i tablet più interessanti e resistenti al mondo

Se hai necessità di un tablet resistente il Samsung Galaxy Tab Active4 Pro è il dispositivo mobile che fa per te. Questo dispositivo mobile non è solo molto protetto ma possiede delle specifiche tecniche molto interessanti. Il Galaxy Tab Active4 Pro rappresenta una vera sicurezza. La cosa interessante è che non solo il livello di protezione ma anche le specifiche tecniche lo portano ad essere un tablet da tenere in grande attenzione.

Già da quando lo prendi tra le mani scopri che il Samsung Galaxy Tab Active4 Pro è destinato a durare molto riuscendo a resistere ad una caduta da un metro e mezzo nonché alla polvere ed alle cadute. L’unico svantaggio è il peso che con i suoi oltre seicento grammi risulta essere poco maneggevole. Lo schermo touchscreen da 10.1 pollici è in grado di offrire una risoluzione da 1920×1200 pixel protetto dal Corning Gorilla Glass 5. Il dispositivo è dotato di un ottimo processore octa core Qualcomm SM7325 Snapdragon 778G 5G  con chip grafico Adreno 642L supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD oppure 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Per ciò che concernono le fotocamere è presente una posteriore da 13 MP ed una anteriore da5 MP. Vi sono una serie di funzionalità interessanti come Samsung Bixby, Samsung Knox  mentre il sistema operativo è Android 12 con interfaccia utente Samsung Dex. Interessante è anche l’uso del pennino. Sono presenti le connessioni WiFi, 5G e Bluetooth. La batteria da 7600 mAh garantisce una decina di ore di autonomia.

Il Samsung Galaxy Tab Active4 Pro è un ottimo dispositivo mobile sia per le protezioni sia per le specifiche tecniche anche se con l’unica pecca il peso forse un pò eccessivo che potrebbe essere non poco fastidioso.