Perché pagare a tre rate può essere un’ottima opportunità per i propri acquisti online

Gli acquisti online sono diventati ormai una vera e propria consuetudine e pagare a tre rate è un servizio interessante per non dover sborsare tutta la cifra in una sola soluzione. La cosa ha ottenuto un così grande successo che attualmente vi sono vari tipi di aziende che hanno deciso di investire in questo settore dando la possibilità di rendere l’acquisto dei beni molto più semplice e conveniente.

Conviene pagare a tre rate i propri acquisti online?

In effetti è possibile accedere a questo strumento finanziario in modo semplice e veloce infatti non c’è bisogno di attendere la conferma da parte di una finanziaria né tantomeno la necessità di fornire documentazioni di reddito. Inoltre non è previsto alcun tipo di interesse quindi non vi sono costi. Ciò è vero se si rimborsano le rate con puntualità altrimenti si va in morosità cosa che andrà ad appesantire la cifra da ripagare. Le rate sono tre ed hanno una cadenza di trenta giorni.  Il vantaggio non è solo per gli acquirenti ma anche per i venditori perché è un ottimo modo per attirare nuovi clienti. I servizi principali sono Scalapay, Klarna e Clearpay. Tutti e tre offrono il medesimo servizio alle medesime condizioni. Un altro elemento interessante è che questo tipo di pagamento può essere effettuato anche per alcuni, in verità davvero pochi, negozi fisici selezionati.

Pagare a tre rate i propri acquisti permette di avere una grande comodità

Questo servizio è ormai molto ben consolidato ed è in grado di rendere molto più semplice e veloce l’acquisto di beni senza alcun tipo di problema. Si può quindi prendere in considerazione questo servizio senza dover sostenere interessi abbastanza elevati soprattutto quando si parla di credito al consumo.