La navigazione sicura su internet è un importante modo per mettere al sicuro la propria vita ed il computer

La navigazione sicura su internet rappresenta un vero e proprio modo per non rischiare di avere delle pessime sorprese perché la rete purtroppo è molto pericoloso e potrebbe creare notevoli danni alla vita del malcapitato. In effetti vi sono una serie di dati molto importanti tanto che possono andare a creare seri problemi finanziari e tecnici che non possono in alcun modo finire in mani sbagliate.

Per garantirsi un’ottimo livello di navigazione sicura su internet è necessario avere alcune accortezze come fare attenzione dove si naviga ed a chi si dà la propria fiducia. Vediamo gli strumenti online per la sicurezza su internet che possono realmente migliorare la nostra navigazione:

  • TorProject: si tratta di un web browser molto interessante perché riesce ad offrire la massima sicurezza quando si naviga in rete. Inoltre è possibile accedere alla rete Tor che permette un ottimo grado di anonimità;
  • DuckDuckGo: rappresenta un altro browser web molto importante che permette di rendere la propria navigazione anonima;
  • Evita i Plug-In: vi sono una serie di software aggiuntivi che possono essere in grado di aumentare le caratteristiche del browser web ma possono contenere dei bug molto pericolosi per la sicurezza informatica;
  • P2P: il file sharing rappresenta un vero e proprio rischio per la sicurezza online perché per ottenere lo scambio di file vi deve essere la connessione mettendo in condivisione l’ip reale rendendolo visibile.

Queste sono alcune importanti regole per avere una navigazione sicura su internet riuscendo a mettere al sicuro la propria vita digitale e reale fino ad arrivare a ritrovarsi con un’infezione da malware come trojan e molti altri tipi di virus informatici.