L’esecuzione automatica software in Windows 10 rappresenta un elemento molto fastidioso per gli utenti

L’esecuzione automatica software può essere molto fastidiose perché vanno a creare non pochi problemi nel caricamento del sistema operativo. Non di rado vengono installate molte applicazioni che successivamente non saranno utilizzate quindi è importante pulire il proprio computer, fare attenzione a cosa si scarica e naturalmente eliminare le applicazioni che non si usano più.

E’ necessario ricordare che la presenza di software non molto utile potrebbe creare problemi di stabilità al sistema operativo. Molto spesso queste applicazioni vengono installate in concomitanza con altre. Il problema sta nel fatto che molte di queste vanno in esecuzione automatica andando a rallentare il caricamento del sistema.

Per creare togliere le applicazioni dall’esecuzione automatica in Windows 10 è sufficiente cliccare su Impostazioni quindi andare su esecuzione automatica e scegliere le applicazioni da inserire. Come al solito questo sistema operativo riesce ad essere molto utile senza molti sforzi.

CCleaner è una applicazione molto interessante non solo perché è un grande strumento per pulire il sistema operativo ma dispone di tante funzionalità molto utili per migliorare le prestazioni.. E’ importante quindi tenere presente che è possibile controllare le applicazioni da far partire con l’esecuzione di questa applicazione.