Perché le dimensioni pendrive non sempre corrispondono?

Le dimensioni pendrive possono essere un elemento che potrebbe essere considerato un problema abbastanza fastidioso tenendo presente che molto spesso si crede che la quantità di spazio di questo dispositivo di archiviazione abbia lo spazio che viene indicato nella confezione, ma perché accade questo? Sicuramente non è colpa della compagnia che l’ha commercializzata, non è un problema di hardware scadente ma l’inghippo sta in una questione di calcolo.

Si deve tenere presente che le dimensioni pendrive sono calcolate in maniere differenti  quindi le dimensioni che vengono dichiarate dalla casa produttrice non corrispondono alla reale quantità di memoria. La risposta è abbastanza semplice perché le aziende informatiche calcolano questo particolare elemento in decimali mentre il computer quasi sempre calcola la memoria adoperando il sistema binario quindi le dimensioni sono abbastanza differenti rispetto a quella nominale. Questo succede per tutti i dispositivi dalle pendrive acuens come per quelle di altri marchi.

Le dimensioni pendrive rappresentano un punto molto importante per calcolare al meglio le caratteristiche del dispositivo da acquistare in modo fa poter ottenere il massimo dalle prestazioni. Si deve quindi tenere presente che non tutti i GB che non vi sono tutti quelli che sono