Hai mai pensato di creare fumetti online e pubblicarli? Vi sono molte opportunità che forse non conosci

Creare fumetti online è una buona opportunità per tutti coloro che sanno disegnare e possono effettuare delle fantastiche opere artistiche.

 

Ecco le principali piattaforme che possono essere interessanti per gli artisti:

 

  1. Pixton: Pixton è un sito web che offre una vasta gamma di strumenti per la creazione di fumetti. Puoi scegliere tra una varietà di stili grafici, personaggi e sfondi, e poi trascinare e rilasciare gli elementi per creare il tuo fumetto.
  2. Comic Book Plus: Questo sito offre una vasta raccolta di fumetti d’epoca e pubblico dominio che puoi utilizzare come base per creare i tuoi fumetti. È un’ottima risorsa per chi ama il fumetto classico.
  3. Make Beliefs Comix: Make Beliefs Comix è un sito web semplice da usare che ti permette di creare fumetti utilizzando personaggi e sfondi predefiniti. È perfetto per creare fumetti educativi o divertenti.
  4. ToonDoo: ToonDoo è un’applicazione online che ti permette di creare fumetti personalizzati utilizzando una vasta gamma di personaggi, sfondi e oggetti. Puoi anche importare le tue immagini e aggiungerle ai tuoi fumetti.
  5. Comic Creator by ReadWriteThink: Questo è uno strumento online gratuito sviluppato da ReadWriteThink, che è particolarmente utile per insegnanti e studenti. È facile da usare e offre una guida passo dopo passo per la creazione di fumetti.
  6. Bitstrips: Bitstrips è un’applicazione che ti permette di creare fumetti personalizzati utilizzando avatar personali. Puoi creare storie divertenti e condividere i tuoi fumetti con gli amici.
  7. Medibang Paint: Se sei più interessato a creare fumetti digitali con un aspetto più professionale, Medibang Paint è un’applicazione gratuita per computer e dispositivi mobili che offre strumenti di disegno avanzati e opzioni per la creazione di fumetti.
  8. Clip Studio Paint: Questo è un software professionale molto utilizzato nel mondo del fumetto e del manga. Anche se non è gratuito, offre una vasta gamma di funzionalità per la creazione di fumetti di alta qualità.
  9. Webtoon: Se sei interessato a pubblicare i tuoi fumetti online e raggiungere un pubblico più ampio, Webtoon è una piattaforma popolare per la pubblicazione e la condivisione di fumetti.

Le applicazioni per creare fumetti online sono davvero molti anche se è necessario comunque avere una buona dose di attitudini artistiche per ottenere un buon risultato. Internet è in grado di offrire delle interessanti opportunità ma anche pericoli. In questa guida abbiamo visto degli strumenti importanti per la grafica.