Sono emerse nuove funzionalità Gmail, conosciamole meglio

Le nuove funzionalità Gmail stanno portando ad una serie di interessanti caratteristiche che non possono certamente essere sottovalutate perché permettono agli utenti di migliorare di molto la possibilità di ottenere il massimo dalla propria casella di posta elettronica di Big G. In effetti questo servizio internet viene adoperato non solo da utenti privati ma anche da professionisti che hanno necessità di inviare molti allegati praticamente di tutte le dimensioni. Il problema è che la casella di posta elettronica di Google pone dei limiti ben precisi in tal senso ma ciò potrebbe cambiare radicalmente. Sebbene vi siano una serie di ottime funzionalità in questa guida tratteremo unicamente Dropbox.

Tra le nuove funzionalità Gmail troviamo in effetti la possibilità di avere le cosiddette azioni di composizione che includono una serie di caratteristiche che permettono di velocizzare il lavoro di creazione di mail professionali di ottimo livello. Per ora questi componenti sono inclusi su Google Chrome e quindi dovranno essere scaricati sottoforma di estensioni per tutti gli utenti quelli privati e quelli aziendali. Nello specifico troviamo le seguenti applicazioni: Box, Dropbox, Atlassian ed Egnyte.

Per ottenere Dropbox è sufficiente andare su G Suite Marketplace, questa applicazione è completamente gratuita, quindi cliccare sull’icona ed installare. Una volta ottenuta sarà possibile salvare ed inviare file di qualsiasi formato senza alcun problema.

Quella di Dropbox è probabilmente la più importante tra le nuove funzionalità che Big G ha voluto donarci andando a creare una nuova ed interessante opportunità per la vita digitale di tutti. Queste applicazioni possono rappresentare una serie di operazioni molto importanti.