Sei lontano dalla tua connessione WiFi ed hai bisogno di connettere il portatile? Usa la funzione Router WiFi che si trova sul tuo telefono

Come connettere il proprio computer tramite la funzione Router WiFi? Non in pochi si sono trovati di fronte a questo problema ma Android offre la possibilità di connettere il computer portatile direttamente dal telefono. Questa guida è stata creata con il sistema operativo Android 7 Nougat ma va molto bene anche per le versioni precedenti e soprattutto per le successive. Trasformare il proprio telefono in un router quindi permette di usare al meglio la propria connessione dati.

Per procedere con questa operazione è necessario toccare l’icona delle Impostazioni, è bene tenere presente che tutte o quasi tutte le funzionalità del telefono vengono messe in funzione da questa applicazione. Una volta esser entrato nel menù è necessario selezionare la voce Connessioni che come si può vedere dall’immagine qui sotto si trova proprio in vetta al menu

Router WiFiUna volta selezionata quella voce si deve andare fino alle ultime voci del menu fino a Router WiFi e thetering per fare in modo che il traffico dati venga dirottato sul computer portatile e non sul dispositivo mobile.

A questo punto il compito è quasi finito perché ci troviamo di fronte alla funzionalità per trasformare il telefono in un router quindi adatto a connettere un altro dispositivo. Per far ciò è sufficiente spostare l’interruttore dalla posizione spenta fino a quella accesa.

Quindi connettere un computer tramite il proprio dispositivo mobile in modalità Router WiFi è molto importante anche se alla fine bisogna fare attenzione ad una serie di problematiche connesse a questa funzionalità. E’ necessario fare attenzione al consumo dei dati perché è normale che una pratica del genere andrà a consumare molti pacchetti. Inoltre è interessante tenere presente che se c’è attiva la funzionalità risparmia dati non sarà possibile accedere al router.