Come ogni dispositivo informatico i codici errore Nintendo Classic Mini possono essere di difficile comprensione per questo in questa guida vedremo di spiegarveli nel miglior modo possibile

Vi trovate di fronte a codici errore Nintendo Classic Mini e non sapete cosa fare? Non ci sono problemi in questa guida vedremo di rendere più semplice la ricerca di una soluzione codice errore per codice errore. La Nintendo Classic Mini è una console di gioco unico nel suo genere perché contiene già caricati una serie di titoli che hanno fatto la storia di questo marchio e del mondo videoludico.

Messaggio C1: si è verificato un errore

Se questo messaggio appare frequentemente quando accendi la tua Nintendo Classic Mini allora il sistema di gioco è compromesso quindi puoi solo metterti in contatto col servizio clienti dell’azienda. Trovi tutti i recapiti a questo indirizzo. Questa procedura è la stessa per i seguenti codici errore Nintendo Classic Mini:

  • Messaggio C2: Sono state ripristinate le impostazioni iniziali ;
  • Messaggio C3: Si è verificato un errore;
  • Messaggio C4: Si è verificato un errore;
  • Messaggio C7: Si è verificato un errore;
  • Messaggio C8: Si è verificato un errore;

Messaggio C6: I dati del punto di sospensione non sono utilizzabili

Questo è un codice errore Nintendo Classic Mini che indicano un funzionamento non corretto del gioco. In pratica il punto di sospensione non è stato salvato correttamente quindi bisognerà cancellarlo. Anche in questo caso se la procedura non dovesse avere successo sarà necessario chiamare l’assisteza clienti.

Codici errore Nintendo Classic Mini: conclusioni

E’ bene tenere presente che i problemi a questa console di gioco non sono molto frequenti ma attenzione: se si dovesse incappare in questi malfunzionamenti e si deve richiedere l’assistenza è bene segnarsi il codice errore per riuscire ad ottenere velocemente una risposta ai propri problemi. Questa è comunque una tra le console di gioco più interessanti del momento.