Aggiornare Windows XP è un’operazione molto importante per mantenere il computer in salute

E’ importante poter aggiornare Windows XP perché questo sistema operativo, seppur abbastanza vecchio, è amato ed adoperato da moltissimi utenti. In effetti si può affermare che XP sia riuscito ad avere un grande successo grazie alla sua buona robustezza ed alla leggerezza. Queste due caratteristiche hanno fatto si che molte persone con un computer un poco più vecchio abbiano deciso di non aggiornarlo con le versioni successive. Ciò ha creato un grosso problema perché è già da molti anni che Microsoft ha bloccato il rilascio di aggiornamenti cosa che porta ad una serie di criticità per gli utenti ma esiste comunque una strada per aggiornare Windows XP.

Microsoft ha deciso di non abbandonare questo sistema operativo e molto spesso rilascia del software per andare a chiudere alcune criticità del sistema operativo ma bisogna tenere presente che in questo caso l’aggiornamento non sarà inviato direttamente al computer ma gli interessati dovranno andare sul sito di Microsoft e scaricarlo. Un caso tipo è rappresentato da un aggiornamento critico che riguarda l’esecuzione remota. Il RDP, Remote Desktop Protocol, è una vulnerabilità indipendente dalle azioni dell’utente perché agisce in modalità pre autenticazione quindi potrebbe creare problemi a praticamente tutti i computer con questo protocollo. E’ quindi una buona scelta scaricare subito questo software che è disponibile nel sito della Microsoft direttamente da questo indirizzo.

Aggiornare Windows XP è molto importante perché mette al riparo il proprio computer da molti problemi e pericoli che possono essere presenti nella rete.