In questa guida Tumblr andremo a vedere come creare un video blog in pochi minuti

Abbiamo deciso di creare una guida Tumblr perché questo social network rappresenta una grande opportunità per creare il proprio video blog in pochi minuti. In effetti è giusto ricordare che questo software ci permette di condividere non solo video ma anche immagini, GIF animate e testo. La possibilità di avere una grande flessibilità porta questo social, forse messo un pò in sordina da altre piattaforma, lo rende perfetto per praticamente tutti gli utilizzi riuscendo a diventare un importante strumento per tutta la rete.

In questa guida Tumblr andremo a parlare non della versione desktop ma di quella per dispositivi mobili, disponibile sia per Android sia per iOS, perché ci porta ad avere il nostro blog sempre aggiornato anche se la procedura è valida per tutte le versioni. D’altro canto è necessario tenere presente che gli smartphone attuali non hanno assolutamente nulla da invidiare ai computer. Quindi il primo passo è quello di registrarsi gratuitamente facendo attenzione al nome col quale ci iscriveremo perché diventerà l’indirizzo web del blog. Dopo esserci iscritti sarà possibile scegliere se modificare la pagina personale con un’immagine per l’intestazione, la pagina e lo sfondo. Il lavoro è quasi completato perché ora il blog è pronto quindi sarà possibile decidere di volta in volta scegliere i contenuti da caricare.

In questa guida Tumblr abbiamo vito come il social network sia in grado di offrire un ottimo servizio anche se è necessario tenere presente che non ci sono solo elementi positivi perché questa applicazione ha pubblicità all’interno. E’ comunque interessante tenere presente che mantenere una piattaforma di questo tipo online e completamente gratuito non è molto semplice quindi si deve tenere presente che un pò di pubblicità è più che giusta.