Tra tutti i videogiochi 2017 ce ne sono sei che hanno davvero fatto la storia di questo settore, ma quali sono?

Abbiamo deciso di vedere quali sono i migliori videogiochi 2017 che potrebbero essere molto bene adoperati anche oggi. Sono passati tre anni ed in questo lasso di tempo vengono proposte nuove soluzioni videoudiche che rendono quasi obsoleti i titoli più vecchi. Cionondimeno vi sono alcuni prodotti che possono essere considerati dei veri e propri capolavori. Il metro di giudizio del quale ci serviremo andrà a comprendere non solo la giocabilità ma anche la trama, la grafica ed eventuali innovazioni che il titolo è riuscito a portare al settore.

Pokemon Ultrasole ed Ultraluna: un vero e proprio campione di incassi

Rappresenta un titolo molto importante non solo perché la serie Pokemon ormai da vari decenni riesce ad ottenere un importante richiamo per tutti coloro che amano questo universo ma anche perché porta ad una serie di caratteristiche particolari. Ultrasole e Ultraluna è la naturale evoluzione di Sole e Luna. Tra le novità, forse la più importante, è l’introduzione di uno dei Pokemon Leggendari che naturalmente riscuote un grande valore per coloro che cercano di catturare tutti i piccoli mostri ovvero Necrozma. Questo pokemon, di tipo Psico, è molto potente ed adopera la luce per combattere nello specifico la rifrazione della luce ed i raggi laser sono le sue armi più potenti. Fino a marzo di quest’anno aveva venduto circa nove milioni di copie.

Uno tra i videogiochi 2017 che sono destinati a rimanere nella storia è Super Mario Odissey

Ogni volta che si parla della serie Super Mario si va a scomodare la storia dei videogiochi perché questa rappresenta la storia della tecnologia. Super Mario Odissey rappresenta un ottimo punto d’incontro tra la tradizione dei Super Mario 3D e quelli più vecchi ed il futuro con una serie di innovazioni, tra le quali il cappello magico è la più importante. Questi sono i regni: regno dei funghi, regno del cappello, regno delle cascate, regno delle sabbie, regno del lago, regno della selva, regno dei nembi, regno dell’oblio, regno della city, regno delle nevi, regno del mare, regno dei fornelli, regno dei ruderi, regno di bowser, regno della luna, lato oscuro e lato tetro.

South Park: Scontri Di-retti, uno dei videogiochi serie animate

Sicuramente non è possibile dimenticarsi di uno dei videogiochi più anticonformista e anti tutto mai pubblicato. Questo prodotto va a riprendere bene, fin troppo, la famosa serie animata che ha ottenuto così tanto successo in tutto il mondo. Il gioco è in prospettiva da 2.5D in terza persona e si svolge nella città di South Park mentre la storia è lo sviluppo successivo del precedente capitolo ovvero South Park: Il bastone della verità.

Last Day of June: una storia delicata per un videogioco d’autore

Ovosonico ha davvero creato un prodotto eccezionale perché riesce ad unire un ottimo gameplay con musica d’autore ed una trama eccezionalmente bella. Last Day of June rappresenta un titolo di nicchia per coloro che vogliono ottenere qualcosa in più dal proprio videogioco. Quindi non solo un modo per divertirsi ma anche una trama ed un colonna sonora bellissima creata dal cantante Steven Wilson.