Come connettere controller Xbox via bluetooth? Questa è una domanda che in molti si sono posti quando in vano hanno cercato di utilizzare questo dispositivo.

Connettere controller Xbox via bluetooth è un buon modo per cercare di ottenere il massimo dalla famosa console di gioco di Microsoft. In effetti adoperare un controller senza fili è un ottimo modo per divertirsi con i propri giochi preferiti senza la necessità di dover rimanere vicino allo schermo potendo spostarsi ad una distanza compatibile con tale connessione. A proposito di bluetooth è possibile leggere la guida pubblicata in questo blog e reperibile al seguente indirizzo. Inoltre la nuova funzionalità Microsoft Play Anywhere dà la possibilità di usare lo stesso controller per vari dispositivi: Xbox One, Xbox One S e tutti i prodotti che fanno girare Windows 10.

Lavoriamo sul nostro consoller Xbox per renderlo attivo

Per connettere controller Xbox via bluetooth sarà necessario toccare il tasto Xbox per poi procedere del tasto di connessione proprio come Microsoft ci mostra nell’immagine posta in alto.

Attivare il bluetooth ed il rilevamento dei dispositivi

Il primo passo quindi è necessario andare su impostazioni in modo da aprire la finestra dei dispositivi.

Ora sarà sufficiente spostare l’interruttore da Disattivato ad Attivato ed il gioco è fatto. Per concludere è bene ricordare che per essere in grado di ottenere questa funzionalità attiva è necessario aggiornare il proprio dispositivo ad Windows 10 Anniversary.

In questa guida è stato illustrato il metodo più veloce e semplice per connettere il controller Xbox via bluetooth. Ma quali sono i migliori? Quelli prodotti da Microsoft sono i migliori come questo  per Xbox One oppure quest’altro per Xbox One S. A questo punto speriamo che la guida sia stata di vostro gradimento e che vi sia stata utile. Voi preferite i controller col filo o quello wireless? Rispondeteci con un commento.