In Windows 10 è possibile collegare facilmente il proprio smartphone

Windows 10 è stato creato per rendere il computer e lo smartphone molto più comodo rispetto agli altri sistemi operativi ed alle altre versioni del sistema operativo di Microsoft perché l’azienda informatica statunitense aveva pensato di rendere il sistema operativo che potesse diventare utile per tutti i suoi dispositivi. Dai computer fino alla Xbox senza dimenticare gli smartphone, col tempo un tassello cadde con l’abbandono della serie Lumia, andando a creare un prodotto molto importante per tutti coloro che adoperano questo sistema operativo.

Per mettere in comunicazione il proprio computer con il telefono deve andare su Impostazioni, moltissime delle operazioni che interessano Windows 10 partono da Impostazioni perché è lo snodo principale dal quale partono tutte le funzionalità, è possibile trovarlo dal menu di Start quindi è necessario cliccare su Telefono quindi cliccare su Aggiungi telefono  e su “+” per inserire il numero di telefono da collegare. Dopo aver effettuato questa operazione è sufficiente cliccare su Invia. Quindi sarà inviato un messaggio di testo al telefono con un link all’applicazione da scaricare disponibile sia per iOS sia per Android. Sono quindi pochi i passi necessari per collegare il proprio dispositivo mobile con il computer per altro utile anche per trasferire velocemente contati, note, immagini, video e documenti di vario tipo.

Collegare il telefono su Windows 10 rappresenta una buona opportunità per poter rendere la propria esperienza con i dispositivi mobili andando a creare notevoli vantaggi.