Perché è importante ripristinare Nintendo Network ID?

Da qualche anno ormai tutti i giochi di Nintendo sono collegati tramite il Nintendo Network ID che permettono ai giocatori di connettersi tra loro e salvare i progressi del proprio gioco ma anche la possibilità di mettersi in contatto con altri giocatori. E’ inoltre possibile, collegando i vari dispositivi dell’azienda giapponese, mettere in condivisione le proprie applicazioni e giochi riuscendo a divertirsi con tutti i vari dispositivi.

Spostare il proprio miiverse senza troppi problemi

Il miiverse in Nintendo è molto importante perché permette di conservare tutti i dati presenti nel nostro account quindi i punti ed i progressi ma non solo. E’ possibile acquistare nell’eShop una serie di contenuti come giochi ed applicazioni di vario tipo. Nello store vi sono sia giochi che applicazioni per esempio quella per Youtube in modo da poter vedere i propri video preferiti nel proprio dispositivo di gioco. Si comprende quindi perché è così importante non perdere questi dati e trasferirli in altri dispositivi di Nintendo.

Ripristinare il Nintendo Network ID su Nintendo 3Ds

L’operazione è molto semplice perché mediante poche operazioni è possibile riuscire ad ottenere una nuova password. Vediamo come risolvere il problema:

  • entrare nella schermata di Home;
  • tocca impostazioni Nintendo Network ID;
  • seleziona l’opzione ripristina password quindi su ” ho dimenticato la password”;
  • dopo aver selezionato “SI” immettere l’email con la quale è stato aperto l’account;
  • accedere alle impostazioni del proprio account;
  • nel menu Home andare nelle impostazioni della console quindi in impostazioni Nintendo Network ID;
  • seleziona accedi ed immettere la password.

Si parla di una password temporanea quindi è consigliabile cambiarla il prima possibile in modo da poter averne una più robusta.

Ripristinare NNI su Nintendo Wii U

Ripristinare Nintendo Network ID su Wii U è necessario fare un lavoro differente anche perché si parla di due dispositivi completamente differenti quindi sarà necessario operare in base alle specifiche del prodotto. Dopo aver selezionato il proprio Mii dalla schermata utenti nella casella di testo corrispondente alla password clicca su Dimenticato ed invia. Verrà inviata un’email con la nuova password quindi selezionare Ok per tornare nella schermata precedente. Sarà sufficiente digitare la password ed il gioco è fatto. E’ necessario tenere presente che si tratta di una password temporanea quindi bisognerà, il prima possibile modificarla.

Nintendo offre ai suoi utenti una serie di importanti servizi che possono essere considerati molto importanti per coloro che amano giocare con i prodotti di questa importante azienda informatica.