La navigazione anonima è diventata una vera e propria necessità per continuare a godere di internet senza dover essere tracciati

Ormai tutti coloro che adoperano la rete sanno molto bene che la navigazione anonima è molto interessante perché è praticamente l’unico modo per poter accedere alla rete senza essere tracciati tramite i cookie e gli altri elementi creati proprio per questo scopo. La cosa molto interessante è rappresentata dal fatto che non è necessario installare assolutamente alcun tipo di software aggiuntivo perché, come vedremo tra poco, tutto ciò di cui necessitiamo è proprio là che ci aspetta.

Hai deciso di accedere alla rete internet in navigazione anonima? Bada bene perché vi potrebbero essere delle problematiche nella visualizzazione ma sono così rare e poco importanti che sicuramente non sono importanti. La procedura è abbastanza semplice e ciò fa in modo che chiunque sia in grado di operare questa scelta in modo completamente autonomo. Vediamo come operare con i vari browser web:

Mozilla Firefox

Cliccare su menu, l’icona con le strisce orizzontali presenti nella barra delle funzionalità del software quindi cliccare su nuova finestra anonima. E’ possibile operare in molto più semplice andando a premere la combinazione di tasti Ctrl + Maiuscolo + P. A questo punto si aprirà una nuova finestra dove navigare in sicurezza.

Google Chrome

Anche in questo caso è possibile accedere alla navigazione anonima ed anche in questo caso non è assolutamente difficile. Anche in questo caso è sufficiente cliccare su Altro, i tre puntini in verticale, quindi basta cliccare su nuova finestra in incognito. E’ possibile usare la combinazione di tasti Ctrl + Maiuscolo + N.