Navigazione anonima con Xbox One? E’ possibile

InPrivate Browsing permette agli utenti di effettuare la navigazione anonima tramite la Xbox One rendendo la nostra console di giochi molto sicura. E’ bene tenere presente che i dispositivi di gioco moderni non sono solo utili per i videogiochi ma le loro caratteristiche tecniche li portano ad essere dei veri e propri computer con la possibilità quindi di ottenere molto di più riuscendo a sopperire ad una serie di funzionalità molto apprezzate dagli utenti. Non si può però non tenere presente che l’accesso ad internet porta ad un pericolo molto serio nella sicurezza informatica.

La navigazione anonima riesce a portare la possibilità di creare una sorta di barriera tra la rete ed i dispositivi connessi ad essa. Xbox One adopera come web browser Microsoft Edge, non poteva essere altrimenti visto che fanno parte della stessa azienda, che comunque ha delle caratteristiche abbastanza interessanti in termini di privacy e sicurezza informatica. Questa non è un’operazione particolarmente complicata perché è sufficiente premere il tasto “A” sul controller per selezionare il menu nell’angolo in alto a destra quindi cercare l’opzione InPrivate Browsing per poter accedere ad internet in modo completamente anonimo se si vuole uscire da questa modalità si dovrà di nuovo aprire il menu in alto a destra con il tasto “A” quindi tornare alla modalità normale.

La navigazione anonima con InPrivate Browsing porta ad avere una navigazione più sicura ma blocca alcune funzionalità quindi sebbene sia sempre consigliabile è possibile optare per una navigazione normale per controllare magari i propri account facendo comunque attenzione ai siti che vengono visitati in modo da poter rischiare il meno possibile in termini di attacchi alla rete ed alle proprie informazioni personali perché purtroppo ci sono ancora molti truffatori che cercano di carpire informazioni per il proprio profitto.