Registrare chiamate Skype può essere un’operazione molto importante

Skype rappresenta, nonostante la grande concorrenza, la più importante applicazione di messaggistica istantanea perché possiede moltissime caratteristiche tra le quali la chat e le telefonate ma una cosa che non tutti sanno è che è possibile registrare chiamate Skype caratteristica che può tornare molto utile in moltissime occasioni. E’ importante ricordare che l’applicazione di messagistica di Microsoft è largamente adoperato non solo per scopi civili ma anche per fare affari o per mettersi in contatto con collaboratori e soci quindi si può comprendere che registrare una conversazione potrebbe scongiurare problemi di vario tipo.

Non è molto difficile registrare chiamate Skype perché in poco tempo è possibile portare a termine questa operazione quindi quando si decide di procedere con la registrazione è sufficiente cliccare sulla “+” che si trova nella parte bassa della schermata vicino all’icona quindi cliccare su “fai partire la registrazione”, start registration se avete una versione in lingua inglese, che si trova alla fine del menu a tendina scaturito dopo aver cliccato sul “+”. Le registrazioni vengono conservate sul server dell’applicazione per un mese ma è possibile comunque scaricarlo sul computer con formato MP4. Per salvare infine la conversazione basta passare col mouse sul video della chiamata quindi cliccare su altre opzioni quindi su salva con nome ed infine scegliere la cartella dove scaricarlo.

Questa procedura è valida solo per i sistemi operativi Windows e MacOS mentre per quelli mobili, Android e iOS la procedura è un pò differente. Registrare chiamate Skype è un’operazione molto interessante è non comporta particolari problematiche sia in termini di procedure sia per la velocità di esecuzione. Bisogna quindi ricordare che è bene procedere con la registrazione solo in casi particolari senza esagerare perché potrebbe essere una cosa non molto simpatica per l’interlocutore che probabilmente non lo sa.