Trend Micro Email Encryption Client è un ottimo strumento per inviare delle mail criptate con la casella di posta elettronica che più si ama.

Trend Micro Email Encryption Client scaricabile a questo indirizzo è un ottimo strumento per inviare mail completamente sicure. Trend Micro, una tra le aziende per la sicurezza informatica più importanti al mondo, ha creato uno strumento molto importante non solo per le sue doti tecniche ma anche perché riesce ad essere compatibile con quasi tutti i sistemi operativi da Windows XP fino a Windows 10 pesando solo 15 MB. Il Micro Email Encryption Client è praticamente un plug-in che però funziona solo con outlook e questa potrebbe essere una limitazione anche se non ci vuole nulla ad aprirsene una. Questo software è comunque completamente gratuito per uso domestico e viene installato in pochissimo tempo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida uente del Trend Micro Email Encryption Client.

Primo passo: Far partire l’applicazione Trend Micro Email Encryption Client ed il processo di criptazione

sicura
Una volta installato il software sarà necessario far partire l’operazione di criptaggio grazie al software Protect Email Adress. In Windows 10 è tutto molto semplice. Infatti basterà aprire il menu di start e cercare nella voce “Aggiunti di Recente”. Una volta aperto il software sarà sufficiente cliccare su Next.

Secondo passo: inserire l’email che si desidera proteggere

gatturaTrend Micro Email Encryption Client chiederà all’utente di inserire due volte l’indirizzo email da proteggere quindi premere di nuovo Next.

Quinto passo: inserire nuovamente email e password

mailOra è necessario inserire l’indirizzo di posta elettronica e la sua password.

Quarto passo: inserire chiave e domande segrete

id
Una volta scelto l’indirizzo email sarà necessario inserire una parola per la decriptazione, bisogna fare attenzione a non perderla altrimenti potrebbero esserci gravi problemi, e tre domande segrete a scelta tra quelle pre impostate quindi premere Next.

Quinto passo: accedere alla casella di posta


Ora bisogna andare sulla casella di posta elettronica per cliccare sul link che sarà appena arrivato e cliccarlo. A questo punto il lavoro è concluso.