Vediamo come eliminare account Instagram riuscendo a ritagliarci un pò di tempo in più per attività più interessanti

Come eliminare account Instagram? Vediamo come farlo velocemente tenendo presente che non di rado ci sia la voglia di passare del tempo lontano dai social media per concentrarsi magari su attività più interessanti. I social media, ma le grandi compagnie informatiche in generale, hanno avuto uno smacco non da poco da quando è stato squarciato il velo sulla gestione dei dati personali andando a creare non poco malumore. Abbiamo parlato spesso di questo social soprattutto parlando delle funzionalità segrete instagram. E’ necessario tenere presente che questa piattaforma è riuscita ad aggiornarsi e migliorare andando, per esempio, a creare l’igtv ovvero la televisione in streaming di instagram.

E’ interessante scoprire come eliminare account Instagram perché non è un’operazione difficile e nello stesso tempo, come abbiamo accennato in precedenza, importante perché è possibile a volte decidere di bloccare la propria attività sui media, vediamo la procedura corretta:

    • disabilitare temporaneamente account: per portare a termine questa operazione è necessario andare su profilo quindi modifica profilo quindi cliccare su disabilita temporaneamente il tuo account quindi scegli uno dei motivi proposti quindi digita nuovamente la password e clicca su disabilita temporaneamente l’account;
    • disattivare definitivamente account: prima di procedere con questa operazione è consigliabile salvare tutti i propri dati per non rischiare di perdere ciò che è stato inserito in precedenza, quindi è necessario accedere alla pagina per eliminare account instagram quindi ti sarà chiesto di scegliere uno dei motivi proposti. Una volta effettuata la scelta è necessario inserire la password e cliccare su elimina.

Questo è l’unico modo quando si pensa a come eliminare account Instagram.