Qualcomm iSim scopriamo il nuovo modo di fare telefonia

Qualcomm iSim rappresenta il futuro della telefonia perché porterà ad avere una serie di innovazioni che dovrebbero almeno teoricamente portare una serie di interessanti novità per tutti gli utenti sia per le dimensioni del telefono sia per i costi. E’ bene ricordare che una delle voci di spesa che vanno a pesare non poco. Inoltre cosa non da poco è la possibilità di eliminare non pochi rifiuti difficili da smaltire. A conti fatti non si può parlare di una vera e propria rivoluzione ma una normale evoluzione dalla eSim.

Che Qualcomm sia stata la compagnia a creare questo prodotto non deve stupire molto perché essendo uno tra i principali produttori di chip per dispositivi mobili poiché questa nuova scheda per il telefonino sarà integrata proprio all’interno dell’hardware creando una sorta di sistema integrato. Gli utenti andranno quindi direttamente dal telefonino o dal computer a scegliere la compagnia e la tariffa che più si desiderano.

La iSim dovrebbe essere disponibile già dal 2024 ma solo sui modelli di fascia alta perché solo i processori di un certo livello saranno dotati di questa nuova tecnologia.