Youtube Kids è un’applicazione molto interessante per i bambini

Se si sta cercando un’applicazione per i bambini Youtube Kids rappresenta una grande opportunità per coloro che hanno deciso di creare un ambiente informatico abbastanza tranquillo per i più piccoli. Questa è una guida sulle nuove App Youtube che stanno portando una serie di interessanti caratteristiche per molti motivi.  La sicurezza dei contenuti, quando si parla di minori, è un argomento sempre più importante perché è necessario non esporre i bambini a nessun tipo di rischio. E’ inoltre interessante tenere presente che essendo stata creata da una tra le più importanti piattaforme del mondo è assolutamente sicura sotto tutti i punti di vista.

L’app Youtube Kids riesce ad offrire una serie di interessanti specifiche partendo dalla possibilità di creare fino ad otto profili in modo da poter determinare i video che possono essere visualizzati, la possibilità di ottenere la storia delle visualizzazioni degli utenti in modo da poter determinare le sue abitudini e nel caso correggerle. Tra le altre caratteristiche è possibile scegliere il tempo di uso del dispositivo in modo da non rendere il bambino dipendente da questo tipo di dispositivo. Una caratteristica molto interessante che è presente nell’applicazione è la possibilità di rendere più o meno libera la ricerca in modo che questa possa essere modificata in base all’età. Come ultimo strumento si ha la possibilità di segnalare i video che non si reputano adatte al proprio figlio in modo tale che la squadra provveda ad escluderlo dall’applicazione.

Youtube Kids è un prodotto molto interessante e disponibile sia per i dispositivi mobili con sistema operativo Android ed iOS. Alla fine è possibile affermare che questa applicazione sia abbastanza interessante e dotata di specifiche tecniche e funzionalità molto interessante per rendere più sicura la visualizzazione dei video anche per i più piccoli.