Xbox Game Pass per PC è un account Xbox molto interessante per le opportunità che offre

Un account Xbox porta con sé una serie di vantaggi per coloro che amano i videogiochi per questa console ma la cosa ancora più interessante è l’Xbox Game Pass per PC perché riesce ad offrire una serie di titoli molto belli ma nello stesso tempo aggiornati. Un elemento che non può certamente sfuggire è che vi sono una serie di importanti titoli appartenenti praticamente ai maggiori generi di videogiochi andando a fornire un divertimento senza paragoni. Si parla di un accesso illimitato ad un grande numero di titoli.

Questo servizio è disponibile in molti paesi nel mondo tra i quali figurano molti paesi europei tra i quali c’è l’Italia, il Belgio, la Francia, la Croazia, la Danimarca e molti altri ancora. Il primo passo però per ottenere il massimo da questo servizio è necessario fare attenzione alle specifiche tecniche dei propri dispositivi. Potendo essere adoperato anche sul computer, fisso o portatile, è necessario accertarsi che le varie caratteristiche siano perfettamente compatibili con i giochi che vengono resi disponibili da questo servizio. I requisiti minimi ed ottimali che devono essere soddisfatti per fare in modo che il gioco possa girare molto senza glitch ed altri malfunzionamenti. Questi sono:

    • Sistema Operativo: Windows 10 (v. 1903 o superiore necessaria per molti giochi);
    • Processore: Intel Core i5-8300H; AMD Ryzen 5 3550H;
    • GPU: NVIDIA GTX 1050; AMD Radeon RX 560;
    • Memoria: 8 GB RAM, 3 GB VRAM;
    • Spazio di archiviazione: 150 GB;
    • DirectX®: API DirectX 12;
    • Schermo: 1080p.

Queli sono le caratteristiche principali del Game Pass per PC?

Mediante questo particolare servizio è possibile non solo giocare ai titoli presenti nel ampio catalogo Game Pass anche se è importante ricordare che questi sono disponibili solo per il lasso di tempo nel quale lo stesso è presente nel catalogo. Alla fine di questo periodo non sarà possibile più accedere al gioco quindi sarà necessario acquistare il gioco in formato digitale oppure fisico. Gli utenti saranno comunque avvisati per tempo della fine del periodo in catalogo. Sono comunque disponibili sconti l’acquisto di molti giochi eccezionfatta per quelli usciti negli ultimi trenta giorni. Sarà possibile amministrare il proprio account Game Pass direttamente da questo indirizzo. Sono presenti nel catalogo videogiochi appartenenti a molte categorie:

  • indie games;
  • rpg;
  • strategici;
  • manageriali;
  • azione;
  • sportivi;

Il catalogo è visionabile da questo indirizzo.

Quanto costa il Xbox Game Pass per PC?

Questo servizio viene proposto da qui al prezzo molto interessente di 1 euro per il primo mese e di 3,99 euro, al posto di 9,99 euro, al mese. E’ necessario tenere presente che per ora sono previsti questi sconti unicamente perché è un periodo di prova quindi se amate i giochi proposti e possedete una macchina con le specifiche tecniche sufficienti per ottenere delle prestazioni di un certo livello. Parleremo in seguito con più dovizia di particolari  di alcuni tra i più interessanti giochi in modo tale da poter conoscere a meglio i titoli principali di questo servizio tra i quali c’è anche Halo. Inoltre è interessante notare che bisogna scaricare l’applicazione.