Windows 10 modalità provvisoria: la guida completa

Windows 10 modalità provvisoria scopriamo a cosa serve e perché è così importante

Windows 10 modalità provvisoria è uno strumento di base del sistema operativo per poter comprendere quindi operare nel modo migliore per eliminare qualsiasi problema che possa sorgere. Purtroppo non di rado il software dei computer con questo sistema operativo crea dei problemi vuoi per errori degli utenti vuoi per alcune limitazioni del sistema. E’ proprio per questo motivo che Microsoft ha pensato di mettere a disposizione degli utenti questo strumento molto potente.

In questa guida per Windows 10 modalità provvisoria andremo a parlare del caso in cui sullo schermo del vostro computer dovesse apparire la schermata nera. Un pò a tutti è capitato questo problema e non importa che tipo di computer hai infatti questo tipo di problema può essere ravvisato per i modelli più semplici fino a modelli di fascia alta come lo Xiaomi Gaming Laptop che rappresenta uno tra i migliori computer per gamer professionisti e non. Di Windows 10 in questo magazine abbiamo parlato in modo più che esaustivo.

In primo luogo si deve accedere a winRE e per far ciò prima di tutto è necessario accendere e spegnere ripetutamente il computer quindi vediamo come operare:

  • prima di tutto è necessario tenere premuto il tasto di alimentazione per spegnerlo;
  • premere di nuovo il tasto di alimentazione per accenderlo;
  • una volta che appare il logo del produttore spegnere di nuovo il computer;
  • accendere e spegnere il computer fino a quando non si accede al all’ambiente winRE.

Per procedere con questa operazione è necessario nella schermata selezionare:

  • scegli un’opzione;
  • risoluzione problemi;
  • opzioni avanzate;
  • impostazioni di avvio e riavvia il computer.

Dopo aver effettuato il riavvio è necessario premere f5 per avviare la modalità provvisoria con rete. Windows 10 modalità provvisoria rappresenta un’ottima opportunità per controllare i driver e lo stato del disco rigido.

Precedente Come condividere file con Windows 10 Successivo Songr windows 10: cos'è e come funziona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.