Cortana è una tra le caratteristiche più interessanti di Windows 10

Ehi Cortana, l’abbiamo sentito spesso con Windows 10 ma non è facile capire al meglio questa interessante funzionalità ed è per questo motivo è necessario creare questa guida. Riuscire ad avere una buona conoscenza di questa applicazione significa poter ottenere il massimo controllo che naturalmente significa poter ottenere il massimo. Questo sistema operativo è alla fine molto semplice perché buona parte delle impostazioni possono essere reperite nelle impostazioni.

Cortana è un assistente vocale in grado di automatizzare molte delle caratteristiche di Windows 10 e come vedremo tra poco non è molto complicato. Per accedere alle impostazioni è sufficiente cliccare dal menu di start cliccando sulla rotellina. Una volta ottenuto l’accesso bisogna cliccare su Cortana

Si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile scegliere praticamente tutte le caratteristiche che potrebbero essere utili per l’uso di questa applicazione. Come si vede dall’immagine è possibile dare l’autorizzazione di rispondere a “Ehi Cortana” per accedere alle sue molte funzionalità tenendo presente che la funzionalità farà consumare più energia.

 

Usare Cortana quando c’è il blocco dello schermo oppure farle sentire i comandi premendo la combinazione di tasti Windows + C.

Cortana è un’ottima applicazione di Windows 10 perché permette di rendere il nostro computer automatizzato completamente.