Forse non tutti sanno che Windows 10 ha un video editor nascosto, scoviamolo

Non si sa perché Microsoft non vuole far sapere che all’interno di Windows 10 c’è un video editor molto performante ma è proprio così. In questa guida andremo a scoprire questo interessante software. Per trovarlo non bisogna fare salti nel vuoto o imprese mirabolanti ma è presente all’interno dell’App Foto ed è stato inserito nel Autumn Creator Update rilasciato a maggio del 2017. Grazie a questo software è possibile creare moltissime cose tra le quali le presentazioni, i video e creare dei filmati. Vi sono una serie di operazioni da compiere quiindi vediamo passo dopo passo cosa fare per creare l’operazione con il massimo dei risultati.

Modificare un file video con questa applicazione è molto semplice infatti basta cliccare sul tasto destro del mouse quindi Apri con ed infine Foto. Una volta aperto su questa applicazione è sufficiente cliccare su Modifica e crea presente nella barra degli strumenti. A questo punto si aprirà una barra con un grande numero di strumenti per modificare il video e poi controllare come la parte apparirà dopo questa modifica. E’ inoltre possibile modificare la velocità del video e lo slow motion quindi con lo strumento disegna è possibile disegnare sul video ma è anche possibile aggiungere cornici ed elementi in 3D.

Windows 10 nasconde una serie di interessanti caratteristiche che devono essere svelate a tutti noi mostrando molto più di ciò che realmente è anche se, come accennato in precedenza, non si capisce il motivo di nasconderlo. Abbiamo parlato dell’estensione MPEG e dell’estensione MP4   e mediante questo ottimo software sarà molto più facile modificare i propri file video. Possiamo quindi giocare e divertirci a trasformare i nostri video per poi metterli in condivisione con amici e familiari per vederli insieme e magari passare qualche ora divertendosi.