Nintendo Classic Mini è uno tra le più importanti console di gioco messe in vendita dal colosso informatico giapponese. Questa, salvare progressi di gioco in Nintendo Classic Mini, è la prima di una serie di guide atte a presentare nel migliore dei modi un dispositivo di grande interesse

Salvare progressi di gioco in Nintendo Classic Mini è un punto molto importante per chi ha deciso di acquistare questa console di gioco ma cosa la rende così importante? La Nintendo Classic Mini è il riassunto della trentennale storia del colosso informatico giapponese promettendo a tutti gli utenti i giochi che hanno tenuto incollati alla televisione generazioni e generazioni di bambini prima poi ragazzi lasciando il loro amore per i titoli classici sempre vivo nel cuore una volta diventati uomini. Ma il valore di questi giochi non è riconosciuto solo da chi li ha vissuti ma anche le nuove generazioni lo riconoscono.  Ora questi ex bambini possono tornare a divertirsi con titoli come Galaga, Super Mario Bros e successivi, Castelvania e successivi, Bubble Bobble e molti altri ancora.

Salvare progressi di gioco in Nintendo Classic Mini

Per salvare i progressi di gioco in Nintendo Classic Mini è abbastanza semplice ma è importante questa operazione soprattutto se si deve bloccare il gioco per poi riprenderlo, la sospensione temporanea. Per salvare il punto di sospensione temporanea in Nintendo Classic Mini si dovrà toccare sul tasto “giù” del pad per poi premere A per salvarlo. E’ possibile salvare fino ad un massimo di quattro punti di sospensione temporanea e nel caso in cui gli slot fossero già tutti occupati sarà possibile sovrascriverne uno vecchio.

Salvare progressi di gioco in Nintendo Classic Mini non è per niente complicato ma è comnque possibile avere le idee più chiare vedendo i video illustrativi effettuati ad hoc da Nintendo e che sono stati inseriti alla fine della guida.