Roblox è una piattaforma di gioco multimediale che sta ottenendo un grande successo nel mondo

Roblox è una piattaforma di gioco online multiplayer che consente a chiunque di progettare un gioco online multiutente che sono chiamati luoghi e pubblicarlo tramite l’app Roblox. I giochi costruiti per Roblox possono variare in genere, ma tutti i giochi hanno in comune alcuni elementi dell’interfaccia e modelli di giocatori predefiniti.

Che tipo di giochi ci sono?

I giochi Roblox coprono un’ampia varietà di generi, con chat sociali, animali domestici virtuali, giochi di ruolo d’azione, corse e giochi horror di sopravvivenza leggeri che sono molto comuni. La cosa molto interessante di Roblox è che tutti possono creare dei videogiochi quindi nella piattaforma esistono una serie di titoli assolutamente differenti tra loro cosa che sicuramente permette agli utenti di divertirsi non poco.

Quanto costa giocare a Roblox?

In generale, usare questa piattaforma è gratuito infatti, come in molti sa, tutti coloro che vogliono possono creare un account gratuitamente. La modalità di guadagno per questa compagnia si confà principalmente con un sistema di microtransazione integrato basato su una valuta virtuale chiamata Robux.

E’ possibile guadagnare soldi con questa piattaforma?

Le versioni per PC e Mac includono uno strumento gratuito chiamato Roblox Studio che consente a chiunque di creare giochi su questo particolare  e pubblicarli online. Gli editori di luoghi Roblox possono potenzialmente scambiare Robux guadagnato con dollari reali se hanno un enorme successo guadagnare delle cifre molto importanti.

Una piattaforma molto particolare ma alla fine travalica le normali piattaforme

Sicuramente una grande idea che sta ottenendo un grande successo sotto tutti i punti di vista tanto che è riuscita ad ottenere un successo quasi senza precedenti. Si sa che riuscire a creare un vero e proprio ambiente dove si può guadagnare con i propri prodotti. Non è possibile inserire questo tra i normali videogiochi.