La riproduzione video Windows 10 è una delle caratteristiche più usate quindi vediamo come ottimizzare il tutto

La riproduzione video Windows 10 è importante anche se è sempre necessario fare attenzione ad una serie di problematiche inerenti la durata della batteria e le caratteristiche tecniche del sistema operativo per riuscire ad ottenere sempre la migliore qualità dei video. Vi sono alcune caratteristiche che devono essere studiate bene in modo da poter ottenere il massimo dalla visione dei propri contenuti multimediali.

Per ciò che concerne la riproduzione video Windows 10 è necessario accedere alle impostazioni da dove è possibile controllare tutti gli aspetti, o almeno quasi tutti, del proprio computer. Quindi dalla schermata di impostazioni cliccare su App

una volta entrato in questa sezione è possibile arrivare a riproduzione video

dalla quale è possibile andare ad accedere ad una serie di interessanti opportunità partendo dalla possibilità di vedere in anteprima la risoluzione video, ciò è molto importante perché sarà da qui che si dovrà partire per ottenere dei risultati molto interessanti.

è infatti possibile scegliere se far elaborare automaticamente il video da windows in modo da poter avere una risoluzione ideale. Ridurre la risoluzione dello streaming video in modo da non avere problemi nella visione. Poi c’è la sezione batteria che ci permette di decidere se adoperare meno risorse quando il dispositivo è alimentato senza il cavo.

Questi sono interessanti funzionalità di Windows 10 cosa valida anche per i social come youtube ed igtv.