La recensione Linux Mint metterà a nudo una tra le migliori distro presernti sul mercato

La recensione Linux Mint è un ottimo modo per comprendere al meglio questo sistema operativo tenendo presente che vi sono delle caratteristiche che spingono milioni di utenti ad usarlo. La distro è molto interessante sotto molti punti di vista tenendo persente che c’è una comunità molto importante alle spalle in modo da farlo crescere non solo come funzionalità ma anche come software ed applicazioni di vario tipo.

Quali sono le versioni attualmente in uso e supportate?

Sono presenti attualmente cinque versioni che sono supportate con gli aggiornamenti e nello specifico sono presenti quattro versioni supportate fino al 2023:

  • Linux Mint 4 “Debbie” basato su Debian Buster;
  • Linux Mint 19 “Tara” basato su Ubuntu Bionic;
  • Linux Mint 19.1 “Tessa” basato su Ubuntu Bionic;
  • Linux Mint 19.2 “Tina” basato su Ubuntu Bionic;
  • Linux Mint 19.3 “Tricia” basato su Ubuntu Bionic.

E quelle supportate fino al 2025:

  • Linux Mint 20 “Ulyana” basato su Ubuntu Focal;
  • Linux Mint 20.1 “Ulyssa” basato su Ubuntu Focal.

recensione linux mint

Le caratteristiche principali di Linux Mint

Dopo aver studiato completamente questo sistema operativo è possibile determinare le caratteristiche principali di questo sistema operativo. In questa recensione linux mint quindi abbiamo notato come il sistema è molto facile da usare ma soprattutto dopo aver installato il sistema operativo c’è la possibilità di adoperare il sistema completamente. Questo sistema è libero ed è soprattutto gratuito tenendo comunque presente che la sua stabilità è facilitato anche dal fatto che gli utenti tendono a rilasciare i feedback al sistema in modo da poter correggere tutti i problemi che possono sorgere nel sistema. Essendo comunque basati su Debian ed Ubuntu è possibile reperire una grande quantità di applicazioni tenendo presente che è possibile risolvere tutte le applicazioni per lavorare e divertirsi. Il sistema è sicuro perché va a creare un approccio conservativo per gli aggiornamenti.

Questo sistema operativo rappresenta davvero un’ottima opportunità per chi vuole un sistema leggero e sicuro.