Tutti coloro cha amano i videogiochi per PC conoscono bene PunkBuster

PunkBuster è un’applicazione particolare che permette di evidenziare possibili comportamenti scorretti dei giocatori online e visto che molti videogiochi per PC c’è la mmodalità multigiocatori è presente in un grande numero di applicazioni, si parla quindi di un’applicazione anti-cheat. Una volta che viene installata non sarà facile disinstallarla anche dopo aver eliminato il gioco. Ciò significa che ogni volta che si accende il computer entrano inesecuzione due processi, PnkBstrA.exe e PnkBstrB.exe, che vanno ad occupare delle risorse di sistema anche se non particolarmente elevate. Questo software inoltre controlla altri elementi che potrebbero derivare da i codici di attivazione del gioco fino addirittura all’hardware.

Se non avete la necessità di avere un software del genere potrete disinstallarlo molto facilmente perché sarà sufficiente andare su Pannello di Controllo quindi su Disinstalla un programma. Ora cliccare su PunkBuster Services quindi dopo aver selezionato la voce cliccare su Disinstalla/Cambia per eliminare il software e liberare in questo modo delle risorse del computer.

PunkBuster è un software molto interessante perché controlla il computer nel quale è installato la presenza di hack oppure di cheat facendo in modo da poter giocare a moltissimi titoli con la sicurezza di non adoperare i cheat. Bisogna tenere presente che scaricare gli hack ed i cheat potrebbe esporre il vostro computer a seri problemi in termini di virus e malware. Questo software ha la particolarità di essere disponibile non solo per Windows ma anche per macOS e Linux offrendo a tutti la possibilità di poter giocare in modo corretto. Non bisogna, inoltre, tenere presente che questa applicazione non funziona per la maggior parte del tempo attivandosi solo quando si sta giocando quindi si può esser tranquilli sul fatto che Punkbuster non spia il computer ed i file presenti in esso.