Microsoft Edge è un browser web completamente rinnovato

Non era possibile in alcun modo per Microsoft Edge competere con le tante opzioni di mercato che comprendono Firefox, Opera, DuckDuckGo e molti altri poter sperare di essere ancora in grado di competere nel modo opportuno. Si è quindi deciso di inserire una serie di importanti specifiche che permettono di ottenere delle caratteristiche abbastanza importanti. E’ bene quindi tenere presente che vi sono più possibilità di personalizzazione potendo decidere tra differenti opportunità.

Microsoft Edge con l’avvento di Windows 10 stava avendo importanti nuove funzionalità in termini di velocità e sicurezza portando nel dimenticatoio il vecchio e non amato Internet Explorer che aveva dei problemi abbastanza seri agli utenti. La nuova versione di Edge sta offrendo non solo una sicurezza informatica migliore ma anche una serie di caratteristiche abbastanza interessanti.

microsoft edge

La prima caratteristica di fronte alla quale ci troviamo , ma è molto simile a quelle presenti negli altri software di questo tipo, è  la possibilità di importare i dati da Mozilla Firefox.

Ora è possibile configurare la nuova pagina di ricerca con la possibilità di scegliere tra Ispirazione dove sono presenti immagini molto sugestive, Informazione dove sono presenti notizie provenienti da molti magazine italiani ed internazionali ed infine la Ricerca che offre la possibilità di effettuare ricerche su Bing.

Infine c’è la sincronizzazione che è molto importante soprattutto per coloro che adoperano molti dispositivi perché è possibile mettere in condivisione i propri preferiti.

Microsoft Edge ha quindi una veste grafica più interessante dotata di importanti funzionalità che lo rendono decisamente più appetibile.