Installare una stampante potrebbe sembrare semplice ma non è sempre così

Se si decide di installare una stampante nel proprio computer con sistema operativo Windows 10 non ci dovrebbero essere molti problemi perché questa operazione non è poi così difficile anche se è bene tenere presente che è necessario seguire una serie di operazioni in modo da non rischiare di perdere tempo. La cosa positiva sta nel fatto che non si possono creare danni quindi potete approcciarvi in modo assolutamente tranquilla. Windows 10 ha il grande merito di offrire una grande facilità di tutte le operazioni anche per coloro che non sono molto esperti.

Installare una stampante in Windows 10, come fa

Per installare una stampante è sufficiente toccare il menu di start quindi andare su impostazioni  quindi su dispositivi e PC. A questo punto il computer controlla il sistema alla ricerca di varie tipologie di periferiche e se riesce a “vederlo” lo installa immediatamente perché questo sistema operativo possiede una serie di drivers oppure li cerca sulla rete. Si deve quindi tenere presente che vi possono essere delle problematiche solo in caso di stampante senza fili perché si dovranno inserire password e codici segreti in modo da tenere al sicuro il proprio sistema. Nel caso la stampante non fosse rilevata automaticamente si può cliccare col tasto “+ Aggiungi un dispositivo” quindi il computer effettuerà una nuova ricerca al termine della quale sarà possibile cliccare sul componente da installare e la procedura partirà.

Installare una stampante in Windows 10 lo si fa in pochi minuti e, come abbiamo visto, non c’è bisogno di avere delle conoscenze tecniche particolarmente elevate ed è questo il punto essenziale di questo sistema operativo: la massima semplicità in un ambiente abbastanza sicuro e con ottime doti tecniche ed è per questo motivo che il nuovo sistema operativo di Microsoft sta avendo tanto successo.