Inserire simboli da testo in Windows 10 è possibile farlo senza particolari problemi

Inserire simboli da testo in Windows 10 rappresenta un ottimo modo per poter inserire i vari simboli che non sono presenti nella tastiera italiana e che quindi sarebbe molto complicato da ottenere. Abbiamo visto come inserire le emoji Windows ed i simboli. La cosa interessante sta nel fatto che entrambe queste due operazioni sono abbastanza simii tanto che non di rado possono essere considerati integrati. Si deve tenere presente che la scelta di inserire i simboli è abbastanza importanti soprattutto se si ha necessità di scrivere in lingue straniere oppure inserire i vari simboli delle valute, dai preventivi fino alle fatture.

In questa guida abbiamo pubblicato una tabella mediante la quale viene indicato il simbolo, il suo significato e la serie di tasti da premere per fare apparire il simbolo.

[table id=1 /]

La procedura per l’inserimento è abbastanza semplice e dovrebbe essere effettuato senza particolari problemi anche da chi non è particolarmente esperto d’informatica. E’ importante seguire questa procedura:

  • premere e mantenere premuto il tasto alt;
  • inserire il numero previsto per il simbolo. Tenere presente che deve essere premuto anche lo zero se è previsto.

Mediante questa semplice procedura è possibile ottenere il massimo dal proprio computer.