Google Maps è un’ottima applicazione che il colosso informatico di Mountain View mette a disposizione gratuitamente a privati e aziende scopriamo quindi tutte le caratteristiche di questo servizio

Google Maps ha ottenunto nel corso degli anni un importante successo perché dà la possibilità agli utenti di trovare una strada calcolando il tempo di percorrenza tenendo conto anche del traffico. E’ possibile calcolare il tempo che verrà impiegato tenendo presente il mezzo di locomozione: automobile, bicicletta o a piedi. Successivamente questa applicazione è diventata anche un ottimo alleato per la local seo perché vengono mostrate nella mappa tutte attività presenti. Scopriamo quindi come lavorare con le foto eliminando, inserendo e condividendo i contributi facendo attenzione a non esagerare.

Come inserire in Google Maps la propria attività

Per inserire in Google Maps la propria attività è necessario andare su Google MyBusiness ed accedere alla dashboard ed inserire tutte le informazioni dalla descrizione fino ai contatti. E’ molto importante controllare bene i dati prima di inserirli in modo tale da non aver problemi in seguito. Dalla Dashboard è possibile inoltre controllare i commenti e rispondere, tenere sotto controllo le valutazioni e studiare le statistiche sulle pagine. Maps diventa quindi un potente strumento per allargare la cerchia dei propri contatti.

Aggiungere una foto su Google Maps

Per aggiungere una foto su Google Maps è sufficiente selezionare un luogo quindi cliccare/toccare su aggiungi una foto quindi trascinare le foto all’interno della casella che si sarà aperta oppure scegliere la foto da caricare.

Aggiungere una foto da tuoi contributi

Per usare questa opzione è necessario tenere attiva la cronologia delle posizioni quindi dopo aver aperto l’applicazione Google Maps toccare sul menù in alto a sinistra, quello con le tre linee orizzontali, quindi toccare i tuoi contributi. Aperta la scheda contribuisci tocca su aggiungi le tue foto su maps quindi per completare l’operazione usa il tasto pubblica, la freccia.

Come visualizzare le foto

Il procedimento è molto simile all’aggiunta dei contributi ovvero consiste nell’aprire i tuoi contributi dal menù in alto a sinistra quindi su foto

Eliminare una foto da Google Maps

Per eliminare foto da Google Maps è sufficiente toccare sul menù in alto a sinistra, le barre orizzontali, toccare i miei contributi quindi scegliere la foto da cancellare tocca il menù in alto a destra, i tre rotondi, ed infine elimina la foto. E’ importante tenere presente che la foto dovrebbe essere cancellata da tutti i servizi di Big G.

Condividere una foto da Google Maps

Anche in questo caso si deve andare sul menù in alto a sinistra quindi su contributi, scegli foto e dopo aver toccato il menù in alto a destra quindi scegliere condividi.

Google Maps è un’applicazione molto importante per tutti coloro che amano utilizzare il proprio dispositivo mobile come un navigatore satellitare. Come abbiamo visto può essere uno strumento molto importante anche per le aziende che hanno necessità di farla conoscere al grande pubblico. E’ bene fare attenzione ad utilizzare questo strumento con molta attenzione perché si potrebbe rischiare di avere dei problemi di privacy.