Vi sono alcune funzionalità segrete instagram che possono migliorare molto l’uso di questo famoso social network, scopriamole insieme

Le funzionalità segrete Instagram sono molto interessanti perché vanno a modificare completamente il modo di come adoperiamo la famosa piattaforma social. E’ necessario tenere presente che seguendo questa guida sarà possibile scoprire lati di Instagram che prima non si conoscevano andando ad analizzare non solo l’uso del telefono ma anche quello dei dati e un nuovo modo di interfacciarsi con il social andando ad adoperarlo meglio.

Impedisci ad Instagram di consumare energia ed i dati

Instagram può scaricare rapidamente la batteria e utilizzare uan grande quantità di dati della propria connessione, l’ultimo dei quali può essere potenzialmente costoso a seconda del piano specifico del tuo operatore. Se vuoi aiutare a ridurre la batteria e il consumo di dati, puoi impedire ad Instagram di utilizzare meno dati.

Tocca il menu con tre trattini sul tuo profilo, quindi vai su “Impostazioni”. Su Android, tocca “Utilizzo dati cellulare” sotto Account. Per iOS, tocca “Account”, quindi “Utilizzo dati cellulare”. Successivamente, attiva “Usa meno dati”. Tieni presente che la tua esperienza su Instagram potrebbe essere lenta in seguito se non su una connessione Wi-Fi.

Come visualizzare versioni alternative degli adesivi di Instagram

Gli adesivi nelle storie di Instagram sono un modo divertente per ravvivare foto e video. Sebbene siano di facile accesso, c’è una funzione utile che potresti aver perso.

Se aggiungi un adesivo a una foto o a un video nell’Editor storie e viene visualizzato “Tocca per saperne di più” , puoi toccare l’adesivo incorporato per modificarne lo stile. Le modifiche variano da cambiamenti di colore e sfondi colorati a icone completamente diverse. Purtroppo a volte non vi sono opzioni per questo elemento quindi non si potrà fare molto.

Adoperare il Superzoom per effettuare ottimi lavori

Senza dubbio hai provato a rimpicciolire ed ingrandire lo schermo durante la registrazione di un video di una storia per ottenere un primo piano su qualcosa, ma in realtà c’è un modo più semplice per farlo: usando solo una mano. Nell’editor della storia, seleziona una delle modalità di registrazione video.Quindi, tieni premuto il pulsante di registrazione, quindi fai scorrere il pollice verso l’alto per ingrandire, quindi di nuovo verso il basso per ridurre.

Questa funzione è fantastica per creare un interessante effetto di zoom avanti e indietro che rende il video più entusiasmanti. Se vuoi attirare l’attenzione su un particolare soggetto davanti alla tua fotocamera, puoi semplicemente ingrandire e non tornare indietro. Instagram in realtà ha reso quest’ultima opzione molto facile  con la sua opzione video “Superzoom”, che fa lo zoom per te e aggiunge effetti.

Ci sono più filtri post di quanto pensi

Quando si tratta di post regolari di immagini e video su Instagram, ci sono molti filtri tra cui scegliere: Crema, Ludwig, Gingham, Valencia, Inkwell, Hefe, Sierra e così via. Ma potresti perderne alcuni se non hai mai toccato il pulsante “Gestisci” all’estremità dell’elenco dei filtri. In effetti, al momento, ci sono 40 filtri in totale e puoi abilitare o disabilitare la visualizzazione dei filtri nell’elenco dei filtri principale in qualsiasi momento.