Gli emulatori nes sono dei programmi molto importanti per coloro che amano i vecchi giochi della Nintendo 8bit

Usare emulatori nes è una scelta obbligata per coloro che amano i giochi nes, Nintendo Entertainment System, perché sebbene siano uscite console di gioco da Nintendo queste spesso avevano poche rom e che non rappresentavano tutti i migliori titoli ma solo una piccola parte. E’ bene notare che i titoli sono tantissimi quindi è normale che è difficile poter ottenere vari titoli che magari non sono stati inclusi nel bundle.

Proprio per questo motivo vengono adoperati sempre più spesso gli emulatori nes ma hanno delle problematiche. Una persona poco esperta potrebbe rischiare di scaricare software infetto oppure scaricare veri e propri virus. Un altro problema è rappresentato dal fatto che l’installazione può variare in base al sistema operativo quindi è necessario optare per una soluzione “tutto incluso” che contempla l’installazione ed il reperimento dei nes. La risposta è rappresentata dal EMUTOPIA che consiste in un sistema tutto in uno con emulatore e rom precaricate da usare direttamente sul portale nestopia senza scaricare nulla.

Vi sono una serie di istruzioni che possono essere molto utili per l’audio e per rendere la finestra più grande e poter giocare in modo soddisfacente. E’ consigliato inoltre adoperare come browser web firefox.

Tra gli emulatori nes sicuramente emutopia rappresenta una buona opportunità per giocare senza rischiare praticamente nulla.